keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Milan-Napoli, per Conte non una sfida come le altre: dal sogno estivo alla frecciata a Ibra

Gara speciale per il tecnico salentino che in estate era stato accostato proprio ai rossoneri

Cresce l’attesa in vista del big match della 10ÂŞ giornata del campionato di Serie A tra Milan e Napoli. Uno scontro importantissimo anche per gli allenatori che in un attimo ci riporta indietro fino a quest’estate quando proprio Antonio Conte era stato accostato alla panchina dei rossoneri dopo l’addio di Pioli.

Conte, il sogno dei tifosi del Milan infranto da Ibra

Dopo l’addio di Pioli infatti la societĂ  rossonera è stata a lungo alla ricerca del nuovo allenatore e con Antonio Conte ancora su piazza l’idea è stata presa da subito in considerazione. Di fatto la scelta poi ricadde su Paulo Fonseca soprattutto per volontĂ  primaria di Ibrahimovic che mise fine in primis ai sogni dei tifosi. Dopo un anno difficile per il Milan infatti i tifosi volevano un nome altisonante in panchina e del resto quello di Antonio Conte faceva gola a molti. 

Conte-Ibra, il botta e risposta a distanza

Eppure, come detto, Ibra ha preferito Fonseca come ribadito in diverse occasioni: â€śCon i criteri che avevamo, il nome di Conte non è uscito, non era ciò che cercavamo. Prendendo Fonseca il Milan ha un allenatore, non un manager”. Secca è arrivata la replica di Conte che non le ha certo mandate a dire: “Io mi considero piĂą un manager, voglio avere voce in capitolo. Magari da qualche altra parte questo poteva dare fastidio”.

Alla fine il sogno Conte, soprattutto per i tifosi del Milan, rimarrà tale ma questa sera alla guida del Napoli l’ambizione dell’allenatore è quella di portare via punti importanti da San Siro che, solo nell’immaginario, è stata per un attimo anche casa sua.

Jessica Reatini