Mondiale per club, la Juve avrà Conceiçao-Veiga-Kolo Muani?
Mentre la squadra di Igor Tudor persegue l’obiettivo qualificazione alla prossima Champions, la dirigenza inizia a ragionare sulla rosa che parteciperà alla prima edizione della nuova competizione voluta dalla Fifa

La Juventus, recentemente affidata a Igor Tudor dopo l’esonero di Thiago Motta, lavora alacremente al fine di raggiungere il vero, fondamentale, obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League. Il quarto posto, l’ultimo che ne dà diritto, è al momento occupato dal Bologna, avanti di una sola lunghezza.
La Juve e il Mondiale per club
La dirigenza, però, inizia anche a riflettere circa la rosa che prenderà parte alla prima edizione del Mondiale per club, la nuova manifestazione voluta dalla Fifa, che andrà in scena negli Stati Uniti al termine della stagione in corso. Ci sarà una finestra di mercato ad hoc prima del suo inizio, fissato per il 14 giugno, e i contratti, solitamente fissati al giorno 30 del medesimo mese, saranno procrastinati di un paio di settimane. Discorso diverso, però, riguardo i prestiti, per cui ogni caso è a sé, in base agli accordi presi tra le singole società.
I casi Conceiçao, Veiga e Kolo Muani
In casa Juventus sono tre i casi principali: Francisco Conceiçao, Renato Veiga e Randal Kolo Muani. Il folletto portoghese è quello che, al momento, ha più chance di partecipare: questo perché Giuntoli potrebbe tramutare il suo prestito in un acquisto a titolo definitivo pagando la clausola rescissoria al Porto. Per quanto riguarda il difensore di proprietà del Chelsea e l’attaccante arrivato a gennaio dal Psg, invece, senza nuovi accordi, prenderanno parte alla competizione con le maglia dei club proprietari del cartellino. Probabile, invece, la presenza di Fabio Miretti, spedito la scorsa estate al Genoa.
Giordano Grassi