Napoli, Conte perde Kvara: l’occasione per Neres e l’ipotesi 3-5-2
Il georgiano starà fuori per circa un mese. Il tecnico azzurro valuta le opzioni per rimpiazzarlo
«Durante il match di domenica contro la Lazio, in seguito ad un contrasto di gioco, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Il calciatore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale». Con questo comunicato, il Napoli ha fatto sapere che Kvaratskhelia ha riportato un infortunio al ginocchio destro.
Conte punta su Neres?
Il calciatore azzurro resterà fuori per circa un mese e ora Antonio Conte deve trovare una soluzione per sostituire il georgiano nell’attacco del Napoli. E secondo le prime indiscrezioni, il tecnico ex Juve sembra intenzionato a puntare su David Neres come sostituto di Kvara.
Neres, è il tuo momento
Per il brasiliano, che ha giocato solo una partita da titolare in campionato, si tratta di una grandissima occasione per mettersi in mostra dopo un inizio di stagione altalenante. Nei primi sei spezzoni di partita, infatti, era riuscito a segnare un gol e a fornire tre assist ma poi le sue prestazioni sono calate. Ora, con Kvaratskhelia out, può essere il suo momento.
L’ipotesi 3-5-2 con Raspadori
Conte, però, potrebbe anche decidere di cambiare modulo nel mese senza il georgiano. Il tecnico del Napoli, infatti, avrebbe in mente anche di puntare sul 3-5-2 e affiancare un attaccante a Lukaku. In questo caso sarebbe Raspadori ad avere più chance di giocare da titolare.
Luigi Trapani Lombardo