NBA, 18 marzo: preview LA Lakers-Atlanta Hawks
LeBron James e compagni devono difendere il 10° posto ad Ovest dall’assalto di Houston.
Uno degli incontri più interessanti del lunedì del massimo campionato di basket americano è in programma alla Crypto.com Arena tra i californiani e la formazione della Georgia.
Los Angeles Lakers
I ragazzi allenati da Darvin Ham sono reduci dal doloroso k.o. nello scontro diretto con i Golden State Warriors che li hanno sopravanzati in classifica, relegandoli così al decimo posto nella Western Conference; con gli Houston Rockets, attualmente undicesimi, in grande rimonta e in serie positiva da cinque partite, i vincitori della prima edizione della NBA Cup devono assolutamente tornare al successo per non rischiare di rimanere fuori anche dal play-in e guardarsi i prossimi play-off dal divano di casa.
Atlanta Hawks
Situazione speculare per gli ospiti, in decima posizione ad Est nonostante un record al di sotto del 50% di vittorie (30-37); va, però, segnalato che il team guidato da Quin Snyder ha, appena, ottenuto un bel successo ai danni dell’altra squadra di Los Angeles, i Clippers, imponendosi a sorpresa con il punteggio di 110 a 93 nell’ultima notte italiana, risultato utile per interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive.
Precedenti
Le due contendenti si sono affrontate a campi invertiti a fine gennaio con la netta affermazione di Atlanta per 138 a 122, ma il fattore campo e il desiderio di riscatto dei losangelini ci porta a credere che saranno i Lakers ad imporsi in questa occasione. Un ulteriore elemento a favore di LeBron James e compagni? Il buon rendimento tra le mura amiche con 24 vittorie ottenute in 36 partite disputate davanti al proprio pubblico in questa regular season.
Situazione infortuni
Los Angeles Lakers, assenti: Cam Reddish, Jarred Vanderbilt, Christian Wood, Gabe Vincent, Colin Castleton; in dubbio: LeBron James, Anthony Davis
Atlanta Hawks, assenti: Mouhamed Gueye, Saddiq Bey, Onyeka Okongwu, Kobe Bufkin, Trae Young; in dubbio: Aj Griffin