NBA 2024-2025, 12 dicembre: preview Boston-Detroit
Dopo aver fallito il primo obiettivo della stagione, i campioni in carica ospiteranno Fontecchio e compagni.
Il match della regular season NBA tra Boston Celtics e Detroit Pistons andrà in scena al TD Garden nella prossima notte italiana.
Boston Celtics
Nonostante il secondo miglior record della Eastern Conference, i ragazzi guidati da Joe Mazzulla non sono riusciti a qualificarsi per i quarti di finale della NBA Cup, ma rimangono comunque la formazione più attrezzata dell’intera lega per aggiudicarsi il titolo di campioni NBA per la seconda volta consecutiva.
Detroit Pistons
Dopo la disastrosa stagione scorsa e un cambio in panchina con J.B. Bickerstaff che ha preso il posto di Monty Williams, si intravvedono segnali di miglioramento per gli ospiti che occupano, al momento, l’undicesima posizione a Est con 10 vittorie in 25 partite disputate.
Precedenti
Le due formazioni si troveranno di fronte per la terza volta in questo campionato con i verdi vittoriosi sia a fine ottobre per 124 a 118 che una settimana fa con il punteggio di 130 a 120; tutto ciò premesso, ci attendiamo il tris di Boston nonostante la presenza del leader Jayson Tatum sia in forse a causa di un infortunio.
Situazione infortuni
Boston Celtics, assenti: nessuno; in dubbio: Jayson Tatum, Al Horford, Sam Hauser, Jordan Walsh, Jaden Springer
Detroit Pistons, assente: Bobi Klintman
Filippo Re