NBA 2024-2025, 15 dicembre: preview Orlando-New York
Rivincita della sfida disputata a campi invertiti a inizio mese e vinta dai Knicks.
Il match della regular season NBA tra Orlando Magic e New York Knicks è in programma al Kia Center a partire dalla mezzanotte italiana.
Orlando Magic
La franchigia della Florida è reduce dal k.o. per 114 a 109 con i Milwaukee Bucks e sta provando a tener duro senza i due giocatori migliori a roster, Paolo Banchero e Franz Wagner, entrambi infortunati e in infermeria; in ogni caso, il record dei ragazzi guidati da Jamahl Mosley continua a essere positivo con 17 vittorie in 27 partite disputate.
New York Knicks
Grande delusione per la formazione della Grande Mela, eliminata dalla seconda edizione della NBA Cup per mano degli Atlanta Hawks con il punteggio di 108 a 100 nonostante il vantaggio di poter giocare questa sfida al Madison Square Garden. L’aspetto positivo è che il gruppo a disposizione di coach Tom Thibodeau è di altissimo livello anche se c’è, probabilmente, bisogno di ancora un po’ di tempo per farlo rendere al massimo.
Precedenti
Le due contendenti si sono, già , affrontate nel mese di dicembre con l’affermazione di Jalen Brunson e compagni per 121 a 106; il fattore campo e il desiderio di riscatto di Orlando ci spingono a ritenere che questo duello possa rivelarsi maggiormente equilibrato con il colpaccio dei Magic da non escludere a priori.
Situazione infortuni
Orlando Magic, assenti: Paolo Banchero, Franz Wagner; in dubbio: Gary Harris
New York Knicks, assente: Mitchell Robinson; in dubbio: Ariel Hukporti
Filippo Re