NBA 2024-2025, 5 gennaio: preview Oklahoma-Boston
Antipasto di quella che potrebbe essere la prossima finale NBA.
La partita della regular season NBA tra Oklahoma City Thunder e Boston Celtics è in programma domenica 5 gennaio al Paycom Center con la palla a due prevista alle ore 21:30 italiane.
Oklahoma City Thunder
Tralasciando il doloroso k.o. nell’atto conclusivo della NBA Cup, perso nettamente con i Milwaukee Bucks, i padroni di casa sono in serie positiva da ben 14 incontri nella regular season e guidano la Western Conference con un vantaggio rassicurante nei confronti delle inseguitrici; senza dubbio, Shai Gilgeous-Alexander è, ormai, uno dei giocatori più efficaci dell’intera lega.
Boston Celtics
Seconda posizione a Est, invece, per i campioni in carica che non si stanno spremendo troppo in questa prima parte di stagione, consapevoli di poter ribaltare il fattore campo ai play-off opposti ai Cleveland Cavaliers, attualmente in vetta alla graduatoria.
Precedenti
Le due contendenti si troveranno di fronte per la prima volta in stagione con gli ultimi quattro confronti diretti che ha visto prevalere la squadra di casa; se Jayson Tatum e compagni scenderanno in campo motivati, non è comunque da escludere l’affermazione dei verdi.
Situazione infortuni
Oklahoma City Thunder, assenti: Nikola Topic, Chet Holmgren, Alex Caruso
Boston Celtics, assenti: nessuno, in dubbio: Jaylen Brown, Al Horford
Filippo Re