keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA 2024-2025, 7 gennaio: preview Dallas-LA Lakers

Due formazioni in cerca di riscatto di fronte all’American Airlines Arena.

Il match della regular season NBA 2024-2025 tra Dallas Mavericks e Los Angeles Lakers è in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì.

Dallas Mavericks

Dopo aver raggiunto la finale NBA nella stagione appena trascorsa ed essersi rinforzata con l’arrivo di Klay Thompson dai Golden State Warriors, i texani stanno faticando molto in questo scorcio di campionato a causa degli infortuni di Luka Doncic e Kyrie Irving, finiti entrambi in infermeria. Il record è ancora sopra il 50% di vittorie (20-16), tuttavia i ragazzi allenati da Jason Kidd sono in serie negativa da ben cinque partite.

Los Angeles Lakers

Dopo una mini-striscia di due successi, LeBron James e compagni sono stati sconfitti in volata dagli Houston Rockets per 119 a 115 nonostante una prodigiosa rimonta da -22; coach J.J. Redick sta dimostrando di avere ottime qualità, pur essendo all’esordio nel ruolo di head coach, però la sensazione è che al roster dei californiani manchi qualcosa per competere per l’anello NBA.

Precedenti

Le due contendenti si troveranno di fronte per la prima volta in questa regular season: secondo noi, le assenze pesanti in casa Mavs fanno pendere l’ago della bilancia in favore dei losangelini, desiderosi di conquistare un piazzamento nella top 6 nella competitiva Western Conference.

Situazione infortuni

Dallas Mavericks, assenti: Dante Exum, Luka Doncic, Kyrie Irving; in dubbio: Daniel Gafford

Los Angeles Lakers, assenti: Jarred Vanderbilt, Christian Wood, Jalen Hood-Schifino; in dubbio: LeBron James, Anthony Davis, Gabe Vincent, Cam Reddish

Filippo Re