keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA 2024-2025, 8 gennaio: preview Cleveland-Oklahoma

Grande attesa per la sfida tra le due squadre con il miglior record nella NBA.

La sfida della regular season NBA 2024-2025 tra Cleveland Cavaliers e Oklahoma City Thunder andrà in scena al Rocket Mortgage FieldHouse nella notte italiana tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio.

Cleveland Cavaliers

Reduce da dieci vittorie consecutive, l’ex squadra di LeBron James guida la Eastern Conference davanti ai Boston Celtics campioni in carica; l’arrivo in panchina di Kenny Atkinson, chiamato a sostituire J.B. Bickerstaff, ha migliorato in modo esponenziale il rendimento di un gruppo giovane e talentuoso in cui spiccano le individualità di Donovan Mitchell, Darius Garland ed Evan Mobley.

Shai Gilgeous-Alexander

Oklahoma City Thunder

Addirittura meglio gli ospiti che hanno vinto le ultime quindici partite disputate nella regular season anche se brucia aver perso la finale della NBA Cup contro i Milwaukee Bucks; da sottolineare, però, che il primato nella Western Conference è arrivato senza il contributo del secondo giocatore più forte presente a roster, Chet Holmgren, da tempo in infermeria per infortunio.

Precedenti

Shai Gilgeous-Alexander e compagni si sono aggiudicati gli ultimi tre confronti diretti, tuttavia la crescita esponenziale avuta dai Cavs e il fattore campo favorevole alla franchigia dell’Ohio ci portano ad esprimere una preferenza per i padroni di casa.

Situazione infortuni

Cleveland Cavaliers, assenti: nessuno; in dubbio: Isaac Okoro, Sam Merrill

Oklahoma City Thunder, assenti: Nikola Topic, Chet Holmgren, Alex Caruso

Filippo Re