NBA 2024-2025, 8 gennaio: preview Cleveland-Oklahoma
Grande attesa per la sfida tra le due squadre con il miglior record nella NBA.
La sfida della regular season NBA 2024-2025 tra Cleveland Cavaliers e Oklahoma City Thunder andrà in scena al Rocket Mortgage FieldHouse nella notte italiana tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio.
Cleveland Cavaliers
Reduce da dieci vittorie consecutive, l’ex squadra di LeBron James guida la Eastern Conference davanti ai Boston Celtics campioni in carica; l’arrivo in panchina di Kenny Atkinson, chiamato a sostituire J.B. Bickerstaff, ha migliorato in modo esponenziale il rendimento di un gruppo giovane e talentuoso in cui spiccano le individualità di Donovan Mitchell, Darius Garland ed Evan Mobley.
Oklahoma City Thunder
Addirittura meglio gli ospiti che hanno vinto le ultime quindici partite disputate nella regular season anche se brucia aver perso la finale della NBA Cup contro i Milwaukee Bucks; da sottolineare, però, che il primato nella Western Conference è arrivato senza il contributo del secondo giocatore più forte presente a roster, Chet Holmgren, da tempo in infermeria per infortunio.
Precedenti
Shai Gilgeous-Alexander e compagni si sono aggiudicati gli ultimi tre confronti diretti, tuttavia la crescita esponenziale avuta dai Cavs e il fattore campo favorevole alla franchigia dell’Ohio ci portano ad esprimere una preferenza per i padroni di casa.
Situazione infortuni
Cleveland Cavaliers, assenti: nessuno; in dubbio: Isaac Okoro, Sam Merrill
Oklahoma City Thunder, assenti: Nikola Topic, Chet Holmgren, Alex Caruso
Filippo Re