keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA 2024-2025, 9 dicembre: preview Toronto-New York

Trasferta da non sottovalutare per i newyorkesi alla vigilia dei quarti della NBA Cup.

L’unico incontro in programma oggi nella regular season della NBA andrà in scena in Canada tra Toronto Raptors e New York Knicks.

Toronto Raptors

I padroni di casa sono in serie negativa da due partite e, più in generale, non appaiono in grado di lottare per un piazzamento nella top ten ad Est come confermato dall’attuale record ben al di sotto del 50% di successi (7-17); un vero peccato perché il 10° posto in graduatoria non è, al momento, così lontano con Chicago che ha soltanto tre vittorie in più.

New York Knicks

Non ha di questi problemi la franchigia della Grande Mela che, dopo le acquisizioni di Mikal Bridges dai Brooklyn Nets e di Karl-Anthony Towns dai Minnesota Timberwolves, è la rivale più accreditata dei Boston Celtics nella Eastern Conference.

Precedenti

Gli ultimi quattro confronti diretti hanno visto prevalere Jalen Brunson e compagni, motivo per cui ci schieriamo dalla loro parte anche se il pensiero dell’imminente quarto di finale della NBA Cup con gli Atlanta Hawks, in programma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì, potrebbe rappresentare un elemento di distrazione per i ragazzi allenati da Tom Thibodeau.

Situazione infortuni

Toronto Raptors, assenti: Bruce Brown, Immanuel Quickley

New York Knicks, assente: Mitchell Robinson, in dubbio: Karl-Anthony Towns, Cameron Payne

Filippo Re