keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

NBA, New Orleans Pelicans-Minnesota Timberwolves

Dopo la batosta rimediata con i Lakers nella semifinale della NBA Cup di Las Vegas, la franchigia della Louisiana ritorna a giocare tra le mura amiche contro la capolista della Western Conference

Uno degli incontri più interessanti in programma nella NBA nella notte italiana tra lunedì e martedì andrà in scena allo Smoothie King Center di New Orleans tra Pelicans e Timberwolves.

NBA, New Orleans Pelicans-Minnesota Timberwolves

New Orleans Pelicans

Semifinalisti nell’In-Season Tournament organizzato quest’anno per la prima volta dalla Lega, i ragazzi guidati da Willie Green hanno rimediato una severa lezione dai Los Angeles Lakers, futuri vincitori del torneo, perdendo con il punteggio di 133 a 89; in particolare, molte critiche sono state rivolte a Zion Williamson, accusato di scarsa professionalità a causa di una condizione fisica a dir poco approssimativa. Per il momento, i padroni di casa si trovano almeno nella top ten ad Ovest, ma le aspettative d’inizio stagione erano decisamente più elevate rispetto all’attuale decimo posto in graduatoria.

Minnesota Timberwolves

Ottima prima parte di regular season, invece, per i lupi che guidano la Western Conference con 17 vittorie in 21 incontro disputati, frutto di una striscia aperta di sei successi in fila. Da segnalare, inoltre, lo score vicino alla perfezione davanti al proprio pubblico (10W-1L), fermo restando che Towns e compagni si stanno facendo rispettare anche in trasferta (7W-3L); dopo aver raggiunto in extremis gli ultimi play-off attraverso il match di play-in, siamo convinti che la formazione guidata da Chris Finch abbia il potenziale per conquistare agevolmente un piazzamento tra le prime sei.

Precedenti

Le due contendenti si troveranno di fronte per la terza volta in questo campionato con i Timberwolves sempre vittoriosi nel mese di novembre: prima per 122 a 101 e poi in volata con il punteggio di 121 a 120. In ogni caso, riteniamo ugualmente che potrebbe essere New Orleans a prevalere in virtù di un forte desiderio di riscatto dopo il pesante k.o. appena incassato con i Lakers, senza dimenticare il dubbio legato alla presenza di due titolari di Minnesota (Anthony Edwards e Jaden McDaniels).

Situazione infortuni

New Orleans Pelicans, assenti: Matt Ryan, Larry Nance jr.

Minnesota Timberwolves, assente: Jaylen Clark; in forse: Anthony Edwards, Jaden McDaniels, Jordan McLaughlin