Next Gen ATP Finals, 19 dicembre: preview Fils-Mensik
I due giocatori più talentuosi presenti a Jeddah sono, già , a rischio eliminazione.
Il match della seconda giornata del gruppo blu delle Next Gen ATP Finals di Jeddah tra Arthur Fils e Jakub Mensik è in programma giovedì 19 dicembre alle ore 17:00 italiane.
Arthur Fils
Finalista in Arabia Saudita nell’ultima edizione, il transalpino è incappato in una inattesa sconfitta all’esordio per mano dell’emergente brasiliano Joao Fonseca, capace d’imporsi in cinque set; il n. 20 della classifica ATP ha, probabilmente, sottovalutato l’impegno dopo aver dimostrato quest’anno di essere in rampa di lancio per arrivare tra i primi 10 in graduatoria, aggiudicandosi gli ATP 500 di Amburgo e Tokyo.
Jakub Mensik
Fresco vincitore del premio di Newcomer of the Year agli ATP Awards, il 19enne ceco non si aspettava di soccombere opposto allo statunitense Learner Tien, bravo ad annullargli un match-point nel concitato tie-break della frazione decisiva, terminato sul punteggio di 10 a 8 per il connazionale di Taylor Fritz. L’annata del nativo di Prostejov rimane, comunque, più che positiva dopo essere entrato nella top 50 del ranking mondiale.
Precedenti
I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con la superiore esperienza di Fils che potrebbe fare la differenza a patto che il francese scenda in campo maggiormente motivato rispetto alla partita di ieri sera con Fonseca.
Filippo Re