Play-off NBA, gara 1: preview Boston-Cleveland
Inizia nella prossima notte italiana la serie tra i favoritissimi Celtics e la franchigia dell’Ohio.
Sono due le sfide dei play-off NBA che si disputeranno oggi con il nostro focus dedicato a gara 1 della semifinale della Eastern Conference tra Boston e Cleveland in programma mercoledì 8 maggio all’una italiana.
Boston Celtics
La formazione allenata da Joe Mazzulla ha concluso la regular season con il miglior record (64-18) dell’intera lega e, all’esordio nei play-off, ha sconfitto per 4 a 1 i Miami Heat privi del loro leader Jimmy Butler e dell’ex Celtics, Terry Rozier, accusando un solo passaggio a vuoto nel secondo match disputato al TD Garden; nonostante l’infortunio rimediato dal lungo lituano Kristaps Porzingis, Jayson Tatum e compagni partono favoritissimi anche in questo duello con i Cavs.
Cleveland Cavaliers
Tanta fatica per i ragazzi guidati da J.B. Bickerstaff nello sbarazzarsi degli Orlando Magic di un indomito Paolo Banchero con il fattore campo rispettato in tutte e sette la partite: a voler essere puntigliosi, è stata la compagine della Florida ad andare più vicina al successo in trasferta, mancando però il colpo del k.o. in gara 5 e 7.
Precedenti
Le due contendenti si sono scontrate tre volte in questo campionato con Boston avanti per due a uno; anche se l’ex team di LeBron James non avrà molta pressione sulle spalle, rivestendo il chiaro ruolo di underdog, ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dall’affermazione dei verdi. Una possibile controindicazione a quanto appena scritto? I padroni di casa hanno la tendenza a sottovalutare gli avversari quando sono nettamente favoriti.
Situazione infortuni
Boston Celtics, assente: Kristaps Porzingis; in dubbio: nessuno
Cleveland Cavaliers, assente: Ty Jerome, Dean Wade, Craig Porter Jr.; in dubbio: Jarrett Allen