Play-off NBA, gara 3: preview Indiana-New York
I padroni di casa partono favoriti opposti al team newyorkese privo di ben quattro giocatori.
Sono due gli incontri dei play-off NBA in programma oggi con il nostro focus dedicato a gara 3 della semifinale della Eastern Conference tra Indiana e New York con la palla a due prevista sabato 11 maggio all’una italiana.
Indiana Pacers
La compagine allenata da Rick Carlisle, espulso nel 4° quarto dell’ultima duello andato in scena al Madison Square Garden, ha recriminato moltissimo per l’arbitraggio, ma deve prendersela anche con se stessa per il comportamento nella propria metà campo difensiva: la franchigia dell’Indiana ha, infatti, concesso agli avversari di realizzare 121 punti in gara 1 e, addirittura, 130 in gara 2. Anche se Tyrese Haliburton è tornato ad esprimersi su ottimi livelli dopo un avvio di serie molto opaco, non è ugualmente stato sufficiente per riportarsi sul risultato di parità .
New York Knicks
Infermeria sempre più affollata per la formazione della Grande Mela che, dopo aver perso Julius Randle nel corso della regular season, deve rinunciare ad altre tre pedine fondamentali come Bojan Bogdanovic, Mitchell Robinson e, soprattutto, O.G. Anunoby, infortunatosi in gara 2 e costretto a saltare la prima delle due trasferte in programma al Gainbridge Fieldhouse.
Precedenti
Nonostante il vantaggio per 2 a 0 di New York, il fattore campo, il desiderio di riscatto dei Pacers e le numerose assenze tra gli ospiti ci hanno convinto ad esprimere una preferenza per Indiana.
Situazione infortuni
Indiana Pacers, assente: Bennedict Mathurin; in dubbio: Tyrese Haliburton
New York Knicks, assenti: Julius Randle, Bojan Bogdanovic, Mitchell Robinson, O.G. Anunoby; in dubbio: Jalen Brunson