keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Play-off NBA, gara 4: preview Cleveland-Boston

I favoritissimi Celtics proveranno a lasciare l’Ohio in vantaggio per tre a uno nella serie.

Inizio di settimana da due incontri nei play-off NBA con la nostra attenzione catturata dal duello che si disputerà al Rocket Mortgage FieldHouse con la palla a due in programma martedì 14 maggio all’una italiana.

NBA, 1 febbraio: preview Boston Celtics-Los Angeles Lakers

Cleveland Cavaliers

I padroni di casa sono riusciti ad evitare il “cappotto” grazie alla sorprendente affermazione in gara 2 al TD Garden, ma nel primo match disputato tra le mura amiche è emersa la differenza di valori in campo con il solo Donovan Mitchell, autore di 33 punti, in grado di creare qualche grattacapo alla difesa avversaria; da segnalare, inoltre, che l’ex Utah Jazz ha rimediato un infortunio al polpaccio sinistro e la sua presenza per questa partita viene data in forse.

Boston Celtics

Jayson Tatum e compagni hanno dimostrato che l’inattesa battuta d’arresto nel secondo episodio della serie è stato un semplice incidente di percorso, offrendo una prestazione solida in trasferta con l’esito finale (106-93) mai in discussione; i ragazzi guidati da Joe Mazzulla dovranno, ora, essere bravi a non abbassare nuovamente la guardia per evitare che la franchigia dell’Ohio si riporti in parità.

Precedenti

Le due contendenti si sono, già, affrontate sei volte in questa stagione con i Celtics vincenti per quattro volte, ma il risultato che più conta è il 2 a 1 nella serie per i verdi; anche se l’ex team di LeBron James proverà a regalare una gioia ai propri calorosi sostenitori, abbiamo deciso di schierarci in favore di Boston. Una possibile controindicazione al giudizio appena espresso? Gli ospiti hanno la tendenza a sottovalutare gli avversari quando sono nettamente favoriti come già accaduto in gara 2.

Situazione infortuni

Cleveland Cavaliers, assenti: Ty Jerome, Craig Porter Jr.; in dubbio: Jarrett Allen, Donovan Mitchell

Boston Celtics, assente: Kristaps Porzingis; in dubbio: Luke Kornet