Premier League, 15° turno: preview Manchester United-Chelsea
All’Old Trafford si scontreranno due formazioni dal nobile passato, ma attardate in classifica in questa prima parte di campionato.
Uno degli incontri più interessanti della quindicesima giornata della Premier League andrà in scena mercoledì sera all’Old Trafford tra Manchester United e Chelsea con il fischio d’inizio previsto alle ore 21:15.
Manchester United
I padroni di casa non hanno, finora, avuto mezze misure in questa prima parte di campionato in cui non hanno mai pareggiato, raccogliendo otto vittorie e sei sconfitte; i ragazzi guidati da un Erik Ten Hag sempre più sulla graticola sono reduci dal k.o. di misura incassato con il Newcastle nel fine settimana appena trascorso: decisiva la rete messa a segno da Anthony Gordon al minuto 55 con i Red Devils incapaci di reagire e protagonisti di un solo tiro nello specchio della porta in tutta la sfida. Tra le mura amiche, l’ex squadra di Cristiano Ronaldo ha, finora, raccolto quattro successi in sette apparizioni (4V-0P-3S) con una differenza reti sorprendentemente negativa: sono soltanto otto i gol segnati a fronte di ben dieci subiti.
Chelsea
Cinque lunghezze più indietro in classifica rispetto alla formazione di Manchester ci sono i londinesi, apparsi almeno in ripresa nelle ultime uscite dopo un avvio di stagione degno del più spaventoso film horror: il team allenato da Maurizio Pochettino ha, infatti, offerto una bella prestazione nell’ultimo turno in cui ha piegato per tre a due il Brighton Hove dell’azzurro Roberto De Zerbi nonostante una lunga inferiorità numerica, iniziata sul finire della prima frazione di gioco a causa del doppio giallo rimediato dal centrocampista Conor Gallagher. Quando i Blues sono costretti a viaggiare, il loro rendimento è, nel complesso, positivo con dieci punti conquistati in sei trasferte (3V-1P-2S).
Precedenti
L’ultimo confronto diretto tra le due contendenti è andato in scena il 25 maggio scorso all’Old Trafford con la netta affermazione del Manchester United con il punteggio di quattro a uno al termine di un duello in cui l’esito finale non è mai stato in discussione; in precedenza, c’erano invece stati ben cinque pareggi consecutivi con un paio di partite concluse a reti bianche e una spiccata tendenza verso l’under 2,5 gol. Il trend recente dei Red Devils, apparsi in evidente difficoltà , ci porta a pensare che il Chelsea abbia il potenziale per uscire da questo impegno con un risultato positivo.
Probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; McTominay, Mainoo; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Caicedo, Fernandez; Mudryk, Palmer, Sterling; Jackson.
Link foto gettyimages: https://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/raheem-sterling-of-chelsea-on-the-ball-during-fotografie-di-cronaca/1810375086?adppopup=true