Premier League, 15° turno: preview Tottenham-West Ham
L’intrigante derby londinese tra Hotspurs e Hammers chiuderà la quindicesima giornata del campionato inglese.
Una delle sfide di cartello della quindicesima giornata della Premier League si disputerà giovedì sera a Londra tra Tottenham e West Ham con il via in programma alle ore 21:15.
![Premier League, 15° turno: preview Tottenham-West Ham](https://www.goldbetlive.it/wp-content/uploads/2023/12/Premier-League-15-turno-preview-Tottenham-West-Ham-1024x538.jpg)
Tottenham
Grazie all’avvento del nuovo allenatore Ange Postecoglou, gli Hotspurs hanno vissuto uno splendido inizio di campionato che li ha portati prepotentemente in corsa per il titolo, ma all’improvviso si è spenta la luce con tre battute d’arresto consecutive rimediate nel mese di novembre; nell’ultimo week-end di gioco, i londinesi hanno, però, avuto una splendida reazione sul campo della corazzata Manchester City, impattando per tre a tre al termine di un match ricco di emozioni e colpi di scena. Davanti al proprio pubblico, i padroni di casa non hanno, finora, avuto mezze misure con quattro vittorie e due sconfitte in sei apparizioni in cui hanno realizzato complessivamente dieci reti, subendone otto.
West Ham
Gli Hammers si trovano a sei lunghezze di distanza dai loro prossimi avversari, ma sono imbattuti da tre turni in cui hanno raccolto sette punti, utili per riportarsi nella top ten della classifica. Nell’ultima giornata, i ragazzi guidati in panchina dallo scozzese David Moyes non sono andati oltre il risultato di parità nel derby con il Crystal Palace dopo aver chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco grazie al gol messo a segno da Mohammed Kudus. In trasferta, gli ospiti hanno un rendimento altalenante (3V-1P-3S) e, più in generale, stanno faticando a trovare una continuità in termini di risultati nell’arco di questa stagione.
Precedenti
L’ultimo scontro diretto tra le due compagini ha visto prevalere il Tottenham per due a zero lo scorso 19 febbraio e, allargando l’ambito di analisi, si può notare come gli Hotspurs non perdano contro il West Ham dall’ottobre 2021; in ogni caso, l’imprevedibilità degli Hammers potrebbe rendere questo duello più equilibrato di quanto si possa immaginare con la doppia chance esterna che non si può, pertanto, escludere a priori.
Probabili formazioni
Tottenham (3-4-2-1): Vicario; Dier, Romero, Davies; Porro, Hojbjerg, Bissouma, Udogie; Son, Maddison; Richarlison
West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Ward-Prowse, Soucek; Bowen, Paquetà , Benrahma; Antonio.