Premier League, 24 dicembre: preview Wolverhampton-Chelsea
Il posticipo del 18° turno andrà in scena al Molineux Stadium con il fischio d’inizio previsto alle ore 14:00.
Reduce dalla sofferta qualificazione alle semifinali della Coppa di Lega, il Chelsea va a far visita al Wolverhampton in cerca di riscatto dopo il pesante k.o. rimediato con il West Ham.
Wolverhampton
I lupi non stanno brillando in questo campionato in cui hanno già incassato otto sconfitte in diciassette giornate con un ruolino di marcia non troppo esaltante neanche tra le mura amiche (3V-3P-2S); l’unica buona notizia è il vantaggio in doppia cifra nei confronti della zona retrocessione che dovrebbe consentire ai padroni di casa di raggiungere una tranquilla salvezza, obiettivo minimo di questa stagione.
Chelsea
Altalenante in Premiership dove è fuori dalla corsa al titolo, ma vittorioso in Coppa di Lega con la semifinale appena raggiunta a scapito del Newcastle al termine di un duello dalle mille emozioni in cui i londinesi si sono imposti ai rigori dopo aver acciuffato i Magpies nei minuti di recupero: è questa l’immagine di un Chelsea che è costretto a cercar fortuna nelle due coppe inglesi per dare un senso ad un’annata che lo vede staccatissimo dalle prime quattro posizioni della graduatoria. Il rendimento avuto finora in Premier League non è, decisamente, da grande squadra con soltanto 22 punti conquistati in 17 partite e uno score esterno a dir poco mediocre (3V-1P-4S) con un bilancio tra gol fatti (13) e subiti (13) in perfetto equilibrio.
Precedenti
Tre degli ultimi cinque scontri diretti sono terminati in parità , ma le due contendenti hanno conquistato un successo per parte nell’ultimo campionato in cui è sempre stato rispettato il fattore campo; la crescita evidenziata dai Blues nelle ultime uscite ci spinge, comunque, a concedere una preferenza alla viaggiante, pur sottolineando che i londinesi non possono ancora definirsi un team continuo e affidabile.
Probabili formazioni
Wolverhampton (3-4-3): Bentlery; Kilman, Dawson, Gomes; Semedo, Lemina, Joao Gomes, Bellegarde; Sarabia, Hee-Chan; Cunha. Allenatore: Gary O’Neil.
Chelsea (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Silva, Badiashile, Colwill; Gallagher, Caicedo; Sterling, Palmer, Mudryk; Nico Jackson. Allenatore: Mauricio Pochettino