Premier League, 31 gennaio: preview Liverpool-Chelsea
La capolista non dovrà prendere sottogamba l’impegno con i Blues.
Il big match del 22° turno del massimo campionato inglese è in programma mercoledì sera alle ore 21:15 tra Liverpool e Chelsea nella splendida cornice dell’Anfield Road.
Liverpool
Nonostante l’assenza di Mohamed Salah, impegnato in Coppa d’Africa con il suo Egitto appena eliminato dalla competizione per mano del Congo, i Reds hanno continuano a macinare vittorie in questo mese di gennaio in cui hanno mantenuto la vetta della graduatoria in Premiership, rimanendo inoltre in corsa in entrambe le coppe inglesi. Nel frattempo, è, però, arrivata la notizia devastante dell’addio a fine stagione del tecnico Jurgen Klopp, alla guida del club dall’ottobre 2015, motivo per cui non sarà semplice per la dirigenza trovare un degno sostituto. In questo campionato, i padroni di casa stanno tenendo un ritmo elevatissimo con una sola sconfitta rimediata in ventuno giornate (14V-6P-1S) e un ruolino di marcia vicino alla perfezione tra le mura amiche (8V-2P-0S).
Chelsea
Ben diversa la situazione dei londinesi che hanno un distacco in doppia cifra dalla zona Champions League a causa di un rendimento a dir poco deludente in questa Premier (9V-4P-8S) in cui hanno vinto soltanto quattro volte in trasferta (4V-1P-5S). I ragazzi guidati da Mauricio Pochettino sono reduci dal pareggio a reti bianche con l’Aston Villa allo Stamford Bridge nei sedicesimi di finale della FA Cup che li costringerà ad un insidioso replay a campi invertiti in programma il prossimo sette febbraio.
Precedenti
Il match di andata tra le due contendenti si è concluso in parità con i gol realizzati entrambi nella prima frazione di gioco da Luis Diaz per il Liverpool e da Axel Disasi per il Chelsea. Anche se la prima della classe dovrà , nuovamente, rinunciare a Salah, il trend recente delle due formazioni ci porta comunque a schierarci in favore dei Reds.
Probabili formazioni
Liverpool (4-3-3): Alisson; Robertson, Gomez, Van Dijk, Konaté; Szboszlai, Eliott, Gravenberch; Gakpo, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp
Chelsea (4-3-3): Petrovic; Gusto, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Gallagher, E. Fernandez, Caicedo; Palmer, Broja, Sterling. Allenatore: Mauricio Pochettino