keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Primera División argentina: Godoy Cruz-River Plate e Lanús-Belgrano

Tra le sfide più interessanti della settima giornata del massimo campionato argentino ci sono quelle di River Plate e Lanús

Vincitore dell’ultimo campionato, il River Plate è un club di Buenos Aires con una bacheca eccezionale, nella quale spiccano 38 titoli nazionali e quattro Coppe Libertadores.

Campione d’Argentina nel 2006 e nel 2017, il Lanús è la squadra della città in cui è nato Diego Armando Maradona.

Godoy Cruz-River Plate (ore 00:30 di giovedì 25 luglio)

Godoy Cruz

Perdendo 3-0 sul campo del Racing Club, il Godoy Cruz è rimasto bloccato a quota zero.

Guidato dalla “bandiera” Daniel Oldrá, l’undici di Mendoza in sei turni ha raccolto solo tre pareggi ed è stato penalizzato di tre punti per gli incidenti scoppiati nel match con il San Lorenzo.

River Plate

Pareggiando 2-2 con il Lanús, il River Plate si è portato in doppia cifra e ha chiuso la sesta giornata in settima posizione.

A caccia della prima soddisfazione in trasferta (0-0-2), i ragazzi di Martín Demichelis hanno vinto soltanto una (1-1-2) delle ultime quattro partite di campionato.

Precedenti

Il confronto diretto più recente ha premiato il River Plate, che è avanti 16-8 nel bilancio dei 28 precedenti, durante i quali ha segnato più del doppio (49-24) delle reti realizzate dal Godoy Cruz.

Lanús-Belgrano (giovedì 25 luglio ore 23:45)

Lanús

Pareggiando 2-2 sul campo del River Plate, il Lanús ha collezionato il quinto risultato utile consecutivo e si è portato a quota 9: il Granate ha chiuso il sesto turno in undicesima posizione.

Titolare di un ruolino interno discreto (2-0-1), l’undici di Ricardo Zielinski, che ha un ottimo score (5-1-1) con il Belgrano, ha una differenza reti di +1.

Belgrano

Superando 2-1 il Deportivo Riestra, il Belgrano ha centrato la terza vittoria ed è balzato al sesto posto della classifica con 11 punti.

A caccia del primo colpo corsaro (0-1-1), i ragazzi di Juan Cruz Real finora hanno segnato e subito 10 gol.

Precedenti

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato il Lanús, che è avanti 11-3 nel bilancio dei 26 precedenti, durante i quali ha realizzato più del doppio (33-15) delle reti segnate dal Belgrano.