Sassuolo, quando può arrivare la promozione in Serie A
La squadra allenata da Fabio Grosso potrebbe festeggiare il ritorno nel massimo campionato con largo anticipo

Il Sassuolo di Fabio Grosso prosegue la sua volata verso il ritorno in Serie A. L’obiettivo promozione, dopo la retrocessione della passata stagione, non era semplice eppure i neroverdi, a meno di clamorosi colpi di scena, nella prossima stagione giocheranno di nuovo nel massimo campionato.
Sassuolo, contro il Palermo può arrivare la promozione in A
Da capire solo quando per la squadra allenata da Grosso arriverà la certezza più importante, quella aritmetica. Al momento, quindi a sette giornate dalla fine del campionato cadetto, il Sassuolo è primo in classifica con 72 punti con ben 9 punti di vantaggio sul Pisa secondo e ben 17 in più sullo Spezia terzo.
La prima data utile per festeggiare la promozione potrebbe essere proprio quella del 6 aprile. Il Sassuolo sfiderà il Palermo mentre lo Spezia sarà impegnato contro la Sampdoria. In caso di successo degli emiliani e di mancata vittoria dello Spezia i neroverdi avrebbero un vantaggio di 19-20 punti sulla terza con soli 18 punti a disposizione e quindi la promozione certa considerando che le prime due in classifica salgono direttamente in Serie A.
Insomma Berardi e compagni sono pronti a scrivere di nuovo la storia con un finale di stagione che potrebbe riservare la gioia più importante ai ragazzi di Grosso.
Sassuolo, il calendario fino al termine della stagione
Questo il calendario del Sassuolo fino al termine della stagione.
Palermo-Sassuolo, domenica 6 aprile
Modena-Sassuolo, sabato 12 aprile
Sassuolo-Frosinone, lunedì 21 aprile
Cesena-Sassuolo, venerdì 25 aprile
Sassuolo-Carrarese, giovedì 1 maggio
Cremonese-Sassuolo, domenica 4 maggio
Sassuolo-Catanzaro, venerdì 9 maggio
Jessica Reatini