Serie B: lombarde all’attacco
La trentaduesima giornata del campionato cadetto è stata favorevole a Como e Cremonese
Quando mancano sei giornate alla fine del campionato di Serie B, una cosa è sicura: a contendersi i due biglietti diretti per la Serie A saranno quattro squadre.
Primo della classe con 61 punti, il Parma non vince da due turni ma ha un vantaggio piuttosto rassicurante sulle inseguitrici.
Reduce da tre successi, il Como è secondo a quota 41.
Sbancando Bari, la Cremonese è si è rilanciata: terzi a -2 dal Como, i grigiorossi alloggiano appena sopra (+1) il Venezia, che domenica non è riuscito a sbloccare lo 0-0 ad Ascoli.
Occupiamoci dei prossimi impegni di Como e Cremonese.
Como-Bari (sabato 13 aprile ore 14:00)
Sbancando in rimonta Catanzaro, il Como ha centrato il terzo successo di fila e ha rafforzato la seconda posizione con 61 punti.
Titolare di un ottimo ruolino interno (10-4-2), l’undici lombardo alloggia a -5 dal Parma.
Cedendo in casa alla Cremonese, il Bari ha rimediato la terza sconfitta in quattro turni ed è rimasto bloccato a quota 35: inserita in un terzetto, la banda Iachini è quindicesima.
A caccia del terzo colpo corsaro (2-7-7), la compagine pugliese non vince da sette giornate (0-2-5).
Nel bilancio dei 44 confronti diretti è avanti 15-14 il Bari ma i tre precedenti più recenti si sono conclusi in parità .
Giuseppe Iachini ha una tradizione favorevole (3-1-1) con il Como.
Cremonese-Ternana (sabato 13 aprile ore 14:00)
Sbancando Bari, la Cremonese ha interrotto una breve serie di due sconfitte ed è balzata in terza posizione con 59 punti: la banda Stroppa alloggia a -2 dalla promozione diretta.
Titolare della miglior difesa del campionato, la compagine lombarda ha un rendimento casalingo altalenante (7-5-4).
Pareggiando 0-0 con il Modena, la Ternana si è portata a quota 33: i rossoverdi sono diciassettesimi a -2 dal quindicesimo posto.
A caccia del quinto colpo corsaro (4-2-9), l’undici rossoverde non è lontano (-2) dalla salvezza.
Nel bilancio dei 16 confronti diretti è avanti 9-2 la Cremonese, che ha segnato 11 gol in più (28-17) e si è aggiudicata i quattro confronti diretti più recenti.
Stroppa ha una tradizione favorevole (2-3-0) con la Ternana; Breda ha un ruolino così così (2-3-3) con la Cremonese ma è imbattuto (1-1-0) con Stroppa.