keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Six Kings Slam, semifinale: preview Sinner-Djokovic

I due campioni si riaffrontano a quattro giorni di distanza dalla finale di Shanghai vinta dall’azzurro.

La prima semifinale del Six Kings Slam tra Jannik Sinner e Novak Djokovic è in programma giovedì 17 ottobre alle ore 18:30.

Jannik Sinner

Anche se questo torneo di esibizione non assegna punti per la classifica ATP, il numero uno al mondo ha impressionato all’esordio contro il russo Daniil Medvedev, travolto con il punteggio di 6-0 6-3 in appena 69 minuti di gioco; la sensazione è che il nativo di San Candido stia vivendo un periodo di grazia nonostante la spada di Damocle rappresentata dal ricorso della WADA contro la sentenza di assoluzione dell’ITIA nell’arcinoto caso di doping.

Novak Djokovic

Protagonista di una stagione con più ombre che luci, il 24 volte vincitore di Slam è comunque riuscito a trionfare alle Olimpiadi di Parigi e non ha sfigurato la scorsa settimana a Shanghai dove ha raggiunto l’atto conclusivo, arrendendosi proprio al tennista italiano per 7-6 (7-4) 6-3.

Precedenti

I due atleti si sono, già, affrontati otto volte in carriera e il bilancio è in perfetta parità dopo che l’altoatesino si è aggiudicato gli ultimi tre confronti diretti; anche se Nole vorrà evitare il poker di sconfitte, il gran momento di forma vissuto da Sinner ci porta a schierarci nuovamente dalla sua parte.

Filippo Re