Tudor cambia la Juve: contro il Lecce con quattro attaccanti
Il tecnico vuole un attacco più efficiente e un supporto maggiore al centravanti serbo

Un successo e un pari contro la Roma. Questo il bottino di Igor Tudor nelle prime due gare alla guida della Juventus. Il tecnico croato sembra aver dato la sterzata giusta con i bianconeri che hanno fornito due prestazioni convincenti e che sembrano aver ritrovato la giusta motivazione dopo l’esonero di Motta.
Juve, Tudor punta a un attacco forza 4
Tudor però vuole ancora di più e sta pensando a una piccola rivoluzione soprattutto in attacco. Contro il Lecce, nella gara in programma sabato 12 aprile alle 20.45, l’allenatore vuole una Juve forza 4 per provare a dare una scossa anche al reparto offensivo.
Vlahovic, tornato titolare con l’arrivo del croato, ha fatto bene ma l’obiettivo è quello di supportarlo ancora di più. Come? Schierando il serbo come centravanti con alle sue spalle la coppia formata da Yldiz e Kolo Muani più Nico Gonzalez a tutta fascia sulla corsia di destra. Da capire solo chi prenderà il posto sulla fascia sinistra tra Cambiaso e Weah.
Juve, i numeri dell’attacco bianconero
L’obiettivo è comunque quello di supportare Vlahovic e soprattutto di attaccare alla ricerca del gol se si considera che, tra le prime sette, la Juventus è la squadra che ha segnato meno con 47 gol in 31 giornate. Per questo anche alla Continassa il lavoro è cambiato con allenamenti finalizzati a migliorare l’uno-contro-uno e alle verticalizzazioni.
Jessica Reatini