keyboard_arrow_left Indietro
| KINGS LEAGUE

Kings League, 8ª giornata: il rendimento di Circus e Gear 7

Ben 14 gol nel duello vinto agli shootout dai pirati.

L’ultima sfida dell’ottavo turno della Kings League Italia ha regalato emozioni a non finire con l’affermazione agli shootout dei Gear 7 ai danni dei Circus.

Circus FC (presidente GrenBaud)

Nonostante la sconfitta appena ricordata, i Circus rimangono in zona play-off con un vantaggio di due lunghezze nei confronti dei Boomers di Fedez.

Punti di forza

Sette gol messi a segno in una partita sono davvero un bel bottino, motivo per cui non ci possono essere grandi rimpianti per la mole di gioco prodotta dalla sesta della classe.

Punti deboli

La fase difensiva non è stata all’altezza delle aspettative ed è la causa principale di questa battuta d’arresto insieme al rigore del potenziale 8 a 7 sbagliato da Davide Bertocchi e all’imprecisione nella lotteria degli shootout.

Gear 7 FC (presidente Manuuxo)

Meritato secondo posto in classifica per i Gear che rimangono nella scia degli Stallions, ugualmente vittoriosi agli shootout nell’ultima giornata.

Punti di forza

Alessandro Gelsi viene, giustamente, nominato MVP del match grazie alla doppietta che tiene in vita i pirati in una prima frazione molto complicata; più in generale, la fase offensiva funziona ottimamente e dà concrete speranze ai Gear 7 di conquistare la prima edizione della Kings League Italia.

Punti deboli

Primo tempo al di sotto delle aspettative in cui si rischia l’imbarcata soprattutto a causa di una fase difensiva rivedibile; dietro alla lavagna finisce anche il presidente Manuuxo che sbaglia il rigore con cui i Gear 7 avrebbero chiuso la pratica nei tempi regolamentari.

Filippo Re