Kings League, il diario della 10ª giornata: quattro team già sicuri dei play-off
Sono quattro le formazioni certe di prendere parte ai play-off ad un turno dal termine della regular season.

Allo spettacolo e alle emozioni della Kings League Italia si aggiunge anche un po’ di tensione in vista della conclusione della regular season con quattro squadre già sicure di partecipare ai play-off per il titolo; di seguito, riassumiamo quanto appena accaduto nel 10° turno.
FC Zeta – Black Lotus Fc 8-4
Matteo Perrotti è di un’altra categoria e trascina i proprio compagni ad una bella vittoria contro una compagine che fa il possibile per rimanere in partita fino all’esplosione del n. 10 degli Zeta che, aiutato dal rigore presidenziale realizzato da ZW Jackson, regala ai propri compagni la certezza dei play-off.
TRM FC – FC Caesar 6-0
Nonostante l’infortunio rimediato da Alessandro Colombo, i TRM si sbarazzano agevolmente del fanalino di coda con un tennistico sei a zero degno del miglior Jannik Sinner, confermandosi in vetta alla graduatoria; ai ragazzi di Er Faina ed En3rix servirà, invece, un miracolo per acciuffare in extremis un piazzamento in zona play-in.
Underdogs FC – Boomers 5-6
Tre punti fondamentali per la squadra di Fedez che fa un passo in avanti importante verso l’obiettivo play-off grazie ad un Simone Lo Faso sugli scudi nominato giustamente MVP della partita; agli Underdogs la consolazione di essere rimasti in zona play-in grazie alle sconfitte di Caesar e Punchers.
Zebras FC – Alpak FC 4-4 (2-4 dopo gli shootout)
Sconfitta a metà per le Zebras che, grazie al pareggio nei tempi regolamentari, conservano due preziosi punti di vantaggi nei confronti degli Alpak nella corsa alla qualificazione diretta ai play-off; la nota stonata per i ragazzi di Luca Campolunghi è che avrebbero potuto chiudere i giochi con un turno di anticipo in caso di vittoria.
Stallions – Circus FC 4-4 (3-2 dopo gli shootout)
Sfida tattica tra due formazioni ben messe in campo con l’equilibrio che regna sovrano: il portiere degli Stallions interrompe la serie positiva di GrenBaud nei rigori presidenziali, mentre Blur realizza il proprio; si va agli shootout con l’affermazione degli Stallions che rimangono, così, in scia della capolista TRM ad una giornata dal termine.
Punchers FC – Gear 7 FC 3-7
I Gear 7 si prendono i tre punti della sicurezza, battendo la penultima della classe per 7 a 3: i pirati si qualificano, infatti, matematicamente per i play-off dove siamo certi che potranno recitare il ruolo di mina vagante.
Classifica Kings League Italia
1 TRM FC 23 punti (+27 in differenza reti) (qualificati ai play-off)
2 FC Zeta 22 punti (+20) (qualificati ai play-off)
3 Stallions 22 punti (+9) (qualificati ai play-off)
4 Gear 7 FC 21 punti (+8) (qualificati ai play-off)
5 Zebras FC 17 punti (+14)
6 Boomers 17 punti (-9)
7 Alpak FC 15 punti (+2)
8 Circus FC 14 punti (+3)
9 Black Lotus FC 9 punti (-2)
10 Underdogs FC 8 punti (-13)
11 Punchers FC 6 punti (-23)
12 FC Caesar 6 punti (-35)
1° posto = Play-off: semifinale
2°-6° posto = Play-off: quarti di finale
7°-10° posto = Play-in
Filippo Re