Kings League, il diario della 6ª giornata: Boomers rinati, Stallions primi
Cambio della guardia in vetta con gli Stallions che spodestano i TRM.

Regala emozioni a getto continuo la prima edizione della Kings League Italia che svela due enormi novità durante la sesta giornata della competizione: dal 9 al 12 maggio si terrà, infatti, la Global Playoff Week, una settimana in cui si disputeranno contemporaneamente, e per la prima volta, i playoff della Kings League in tutti i paesi, compresa ovviamente l’Italia; il secondo annuncio riguarda, invece, la sede della finalissima prevista alla Inalpi Arena di Torino il prossimo 22 maggio; di seguito, riassumiamo quanto accaduto lunedì 17 marzo alla Fonzies Arena di Milano.
Circus FC – FC Zeta 2-4
A sorpresa, Luca Toni sbaglia incredibilmente il rigore presidenziale, ipnotizzato da Marenco, ma ci pensa il solito Matteo Perrotti con una tripletta a regalare il successo agli Zeta, che salgono al 2° posto grazie alla terza vittoria consecutiva; niente da fare, invece, per i Circus che rimangono, però, in zona play-off.
FC Caesar – Zebras FC 3-8
Radja Nainggolan è l’MVP della partita grazie ad un bellissimo gol in apertura che illude soltanto il fanalino di coda, sconfitto per la sesta volta in altrettante giornate contro le Zebras che si portano a quota 12 punti in graduatoria; a fine partita, l’ex calciatore della Roma mette in dubbio la prosecuzione della sua esperienza, sostenendo che al di fuori delle wild card la formazione di Er Faina ed En3rix non sia da corsa.
Underdogs FC – Black Lotus FC 0-7
Scena muta da parte degli Underdogs che, da quando il presidente Mirko Cisco ha deciso di allontanare il bomber Antonio Picci, sono letteralmente crollati: tutto facile, quindi, per i Black Lotus che si impongono per 7 a 0 grazie anche al rigore realizzato da uno dei due presidenti, Sergio Cruz, a cui fa seguito una commovente esultanza assieme ai suoi ragazzi.
Punchers FC – Boomers 5-9
Non ci si annoia mai quando giocano i Boomers perché, molto spesso, ci regalano sfide ricche di gol ed emozioni: Fedez sbaglia il rigore presidenziale, ma i suoi ragazzi sono scatenati e respingono l’assalto dei Punchers di uno splendido Alessandro Colombo, autore di una tripletta. Soltanto la differenza reti tiene la formazione del rapper ancora fuori dalla zona play-off dopo la seconda affermazione in fila.
Stallions – Alpak FC 3-2
Dopo un insolito primo tempo terminato a reti bianche, le emozioni arrivano tutte nella ripresa con i presidenti, Blur e Frenezy, a segno su rigore e il gol decisivo che arriva proprio su rigore al minuto 35 grazie a Simone Soldà: gli Stallions possono esultare, mentre gli Alpak rimangono al penultimo posto della graduatoria, dimostrando almeno di valere più della loro modesta posizione.
Gear 7 FC – TRM FC 4-2
Il big match della giornata vede l’affermazione dei Gear 7 grazie ad Alessandro Gelsi, MVP del match, e Fran Hernandez, autore di una doppietta, mentre l’ormai ex capolista paga la prestazione insolitamente sotto tono del bomber Ciccio Caputo.
Classifica Kings League Italia
1 Stallions 15 punti (+10 in differenza reti)
2 FC Zeta 13 punti (+12)
3 TRM FC 13 punti (+10)
4 Gear 7 FC 13 punti (+5)
5 Zebras FC 12 punti (+13)
6 Circus FC 9 punti (+1)
7 Boomers 9 punti (-7)
8 Black Lotus FC 8 punti (+10)
9 Punchers FC 6 punti (-9)
10 Underdogs FC 6 punti (-10)
11 Alpak FC 4 punti (-6)
12 FC Caesar 0 punti (-29)
Filippo Re