Kings League: preview Alpak-Zeta
Nella quarta partita della prima giornata di Kings Cup debutta un campione del mondo.
Da una parte un team con un “classico” presidente streamer come Alessandro Pagliari, per tutti o quasi Frenezy.
Dall’altra una squadra con due leader: lo youtuber Antonio Pellegrino alias ZW Jackson, che ha un club anche in Terza Categoria, e il campione del mondo del 2006 Luca Toni, quell’attaccante grande e grosso (ma soprattutto bravo) che esultava facendo ruotare la mano intorno all’orecchio e che in questo caso ha il ruolo di co-presidente.
Insomma, Alpak-Zeta è imperdibile.
Alpak-Zeta (lunedì 3 febbraio ore 20:00, Fonzies Arena Milano)
Alpak FC
Agli ordini del tecnico Massimo Marra c’è un gruppo interessante con un buon portiere come Christian Tanzini e una “stella” per ogni reparto. In difesa spicca il diciannovenne Matteo Bruzzone, a centrocampo brilla Kevin Kuki, in attacco c’è molta attesa per Gabriel Sousa.
Le wild card a disposizione del team di Frenezy sono il difensore rumeno Vlad Marin, che proviene dall’Alba (Serie D) ma vanta alcune esperienze in Serie C e il centrocampista ex Venezia Domenico Rossi.
FC Zeta
La squadra della coppia ZW Jackson-Luca Toni è allenata da un ex giocatore di Serie A come Cristian Brocchi e, forse in onore del co-presidente, punta forte sugli attaccanti.
Gli uomini più quotati del roster giocano in avanti e sono Matteo Maddalena e Tommaso Bernardi, che comincia la Kings League con una valutazione (86) clamorosa.
Le wild card sono il portiere Alessio Buono, l’ex talento del Milan Hachim Mastour e il trequartista Matteo Perrotti, da non confondere con l’ex romanista Diego Perotti, che gioca con i Boomers.
Previsione
Gli Alpak appaiono più compatti ed equilibrati; la FC Zeta può contare su un allenatore di grande esperienza e ha attaccanti che promettono grandi cose.
Leggera preferenza per la FC Zeta ma non vorremmo che la nostra opinione fosse condizionata, quasi inconsciamente, dalla presenza di Luca Toni.
Pasquale Cosco