Kings League, prima giornata: il rendimento di Circus FC
Falsa partenza per i ragazzi del presidente GrenBaud.
Non è stato decisamente un inizio positivo per i Circus FC, sconfitti per 4 a 2 dagli Underdogs FC nel 1° turno della Kings League Italia al termine di una partita in cui l’asse portiere/attaccante della squadra avversaria, Leandro Casapieri e Antonio Picci, ha fatto la differenza.
Circus FC
Dopo la giornata inaugurale della prima edizione della Kings League Italia, la compagine del presidente GrenBaud occupa la penultima posizione a causa di una differenza reti di -2, abbinata al fatto di aver segnato soltanto due gol nel corso del 1° turno.
Punti di forza
Il rigore presidenziale è stato ben tirato da GrenBaud che ha messo in mostra un mix di freddezza e precisione che potrà essere molto utile anche nelle prossime giornate; dopo un inizio shock con due gol incassati nei primi due minuti, non c’è stato il tracollo con la compagine allenata da mister Canella che ha retto nella fase difensiva prima della doppietta taglia gambe di Pucci al 28° e 30° minuto.
Punti deboli
L’asse portiere/attaccante che ha fatto le fortune degli Underdogs in questa sfida ha evidenziato come quello dei Circus sia eccessivamente debole con l’unico gol al di fuori del rigore del presidente arrivato soltanto a partita, ormai, chiusa con Giulio Uras al 32°, utile soltanto per rendere meno pesante il passivo. Dovrà , inoltre, essere gestito meglio l’avvio d’incontro quando gli effettivi in campo sono ridotti perché è inammissibile iniziare una sfida di questa competizione con un passivo di 2 gol dopo appena due minuti di gioco.
Filippo Re