Bayern Monaco – Inter, la prima volta da ex di Sommer e Pavard
Gara speciale per i due nerazzurri che per la prima volta affronteranno il Bayern Monaco da ex, squadra con cui hanno vinto in Germania

Questa sera alle 21 l’Inter scenderà in campo all’Allianz Arena per affrontare il Bayern Monaco, la sfida è valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Gara importantissima per i nerazzurri, particolarmente sentita da Sommer e Pavard che di emozioni ne vivranno abbastanza. Oltre al valore in sé dell’incontro, è la loro prima volta da ex. Il portiere e il difensore hanno avuto un passato nel club bavarese e torneranno nello stadio in cui per un po’ sono stati protagonisti con l’obiettivo di esserlo ancora.
Sommer, l’esperienza in Germania è durata quanto un battito di ciglia
Brevissima la parentesi dello svizzero, il Bayern lo ha prelevato dal Borussia Monchengladbach a gennaio del 2023 per sopperire all’infortunio di Neuer che, ironia della sorte, non sarà presente neanche stasera. Il trentaseienne è rimasto all’incirca sei mesi, appena l’Inter si è fatto sotto il club lo ha ceduto stracciando il contratto di due anni e mezzo. Nel frattempo però, il classe ’88 è riuscito a vincere la Bundesliga.
Pavard, quattro stagioni da vincente con i bavaresi e il Mondiale per Club
Diversa l’esperienza del francese, decisamente più lunga e proficua. Dal 2019 al 2023, quattro stagioni e diversi trofei tra cui la Champions League nel 2020 vinta dopo aver battuto il Psg. Il momento clou della sua avventura è stato nel Mondiale per Club nel 2021. Lo hanno vinto i bavaresi grazie a un gol dell’ex Lille in finale. Lecito chiedersi perché ha poi scelto di venire in Italia e vestire la maglia nerazzurra. Il motivo è legato al ruolo e alla possibilità di giocare al centro-destra in una difesa a tre. Lo ha spiegato lui stesso in conferenza stampa ai tempi della presentazione.
Martina Barnabei