Roma, Pisilli gol e assist: adesso Ranieri ha un’arma in più
Il giovane giallorosso ha messo la sua firma nell’importante vittoria dell’Olimpico sul Lecce
Il sogno di ogni bambino che diventa realtà , soprattutto se quel bambino, ormai adulto, riesce a realizzarlo indossando la maglia della sua squadra del cuore.
La gara dell’Olimpico tra Roma e Lecce, vinta dai capitolini per 4-1, rimarrà per sempre nel cuore di Niccolò Pisilli per tante ragioni. In una gara delicatissima per i capitolini la sua discesa in campo ha di fatto cambiato le sorti del match. Ranieri decide di metterlo nella ripresa, sul risultato di 1-1, e Pisilli compie la magia: prima arriva infatti il 2-1 della Roma e poi lui completa l’opera mettendo a segno con un destro chirurgico il gol del 3-1 e poi tornando l’assit a Koné per il decisivo 4-1.
Pisilli: “L’esultanza sotto la Sud indimenticabile”
Al termine della sfida le sue parole sono eloquenti: “Quella corsa per esultare sotto la Sud non la dimenticherò mai†e non si fa fatica a credere alle sue parole. Pisilli è nato e cresciuto con la Roma nel cuore e adesso è al centro dello scacchiere di mister Ranieri che da ieri ha dato inizio alla risalita dei giallorossi.
Pisilli, è lui l’uomo in più di Ranieri
Proprio il tecnico alla fine della gara ha esaltato la sua prestazione riconoscendogli grande merito: “Pisilli è una gran bella mezzala. L’altro giorno mi mancava perché è un giocatore gagliardo, tosto, determinato. Il ragazzo sa tirare in porta, sa inserirsi e sa fare diverse cose. È giovane ma già ha un buon futuroâ€, queste le parole di mister Ranieri che non nasconde la stima per il baby talento giallorosso.
Jessica Reatini