keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Igor Jesus spezza una maledizione lunga 26 anni: il Brasile torna a vincere grazie al Botafogo

Il Brasile vince in rimonta contro il Cile grazie alle reti di Igor Jesus e Luiz Henrique interrompendo un digiuno lungo 26 anni

Il Brasile si riscatta dopo la sconfitta contro il Paraguay, nell’ultima giornata delle qualificazioni al prossimo Mondiale. I verdeoro hanno vinto in rimonta, e in trasferta, battendo il Cile 2 a 1 e a prendersi la scena è stato Igor Jesus col suo colpo di testa che ha spezzato una maledizione durata 26 anni. 

L’ultimo precedente risale a ventisei anni fa

Un gol, quello del brasiliano, che ha reso il match storico, almeno per il Botafogo. L’ultima volta che un giocatore del club ha segnato in Nazionale è stata nel 1998, si tratta di Bebeto che segnò nella vittoria per 3-2 sulla Danimarca nei quarti di finale di quel Mondiale. 

Il Botafogo fa doppietta: da quanto non accadeva

Doppia soddisfazione per la società bianconera, anche la seconda rete, quella decisiva, è stata realizzata da un tesserato: Luiz Henrique. Dopo un digiuno di ben ventisei anni, nella stessa partita, sono stati due i giocatori del Boafogo che hanno portato la squadra al successo. L’ultimo precedente risale a marzo del 1997, in quell’occasione a segnare furono Paulo César Caju e Nilson Dias.

Martina Barnabei