Cambiaso è il gioiellino della Juventus, adesso vale 60 milioni
Il difensore è cresciuto in modo esponenziale conquistando anche la Nazionale
Ha conquistato la Juventus e grazie alla sue prestazioni anche la Nazionale. Andrea Cambiaso è senza dubbio uno dei profili più interessanti tra le file dei bianconeri di Motta e, anche, il calciatore che ha aumentato maggiormente il suo valore. Tant’è che anche il Real Madrid si è messo alla finestra e guarda con interesse l’evoluzione del giocatore.Â
Cambiaso, da Empoli in poi sempre in crescita
Con la maglia azzurra ha trafitto anche la Francia e adesso è pronto a tornare a Torino dove Motta lo considera titolare fisso. E pensare che la crescita è avvenuta, davvero, in pochissimo tempo: dalla promozione conquistata con la maglia dell’Empoli, passando per il ritorno a Genoa nella stagione 2021-2022 fino al prestito al Bologna dove è stato elemento importantissimo per il club. Tornato alla Juventus nell’estate del 2023 dove ha continuato a crescere fino all’esplosione in questa stagione.
Per Motta è imprescindibile e il prezzo del cartellino vola
Il difensore conta ben 16 presenze di cui 14 da titolare, a testimonianza di come per Motta sia una pedina fondamentale nello scacchiere bianconero. Per questo anche il valore del suo cartellino è cresciuto in modo esponenziale arrivando a 60 milioni. Un balzo notevole dato che la Juventus lo ha acquistato dal Genoa per appena 8.5 milioni nel 2022. Insomma, se il Real dovesse essere davvero interessato al gioiellino bianconero deve essere pronto a mettere sul piatto un’offerta decisamente importante.
Jessica Reatini