Di Lorenzo eroe (anche) in Nazionale: il riscatto dopo un’estate turbolentaÂ
Di Lorenzo eroe (anche) in Nazionale: il riscatto dopo un’estate turbolentaÂ
Giovanni Di Lorenzo è il protagonista, anche un po’ inaspettato, della vittoria dell’Italia contro Israele in Nations League. Il calciatore del Napoli, alla prima con la fascia da capitano al braccio, è stato capace di realizzare una clamorosa doppietta con la maglia azzurra, regalando il successo alla squadra guidata da Spalletti. Una soddisfazione personale decisamente importante per Di Lorenzo, che ha passato un periodo molto complicato in estate ma che è riuscito a mettere tutto alle spalle rispondendo sul campo, sia con il Napoli che con la Nazionale.Â
Di Lorenzo, alle spalle un’estate complicata
Il calciatore azzurro, infatti, ha vissuto un’estate al centro di polemiche e critiche, per le deludenti prestazioni all’Europeo e soprattutto per il tira e molla con il Napoli. Sembrava ad un passo dall’addio al club partenopeo e vicinissimo alla Juve ma poi è rimasto in Campania, anche contro la tifoseria, ed è tornato ad essere decisivo con la maglia napoletana in questo inizio di stagione. Mettendo alle spalle un’estate decisamente complicata. E, dopo le buone prestazioni sotto la guida di Conte (sempre titolare e con due gol all’attivo), è arrivata anche la fantastica doppietta in Nazionale, per far dimenticare completamente il periodo estivo turbolento.
Le parole di Di Lorenzo
«La doppietta da capitano? Era emozionante anche solo portare la fascia e i due gol sono qualcosa di troppo bello: una serata che mi porterò dietro per tutta la vita. I momenti complicati capitano a tutti i calciatori, io l’ho affrontato con equilibrio e sono andato avanti. Ho iniziato la stagione in maniera importante, sia col Napoli che con la nazionale. Ora spero di andare avanti» ha detto, a Rai Sport, Di Lorenzo dopo i due gol segnati nel 4-1 inflitto dagli azzurri ad Israele in Nations League.
Luigi Trapani Lombardo