keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Roma, Dybala col Genoa fa cifra tonda e vuole il gol per festeggiare

L’argentino è stato eletto miglior giocatore della Serie A del mese di dicembre e ora, in occasione della sfida col Genoa, festeggerà all’Olimpico anche la sua centesima presenza.

Il 14 agosto del 2022 Dybala è sceso in campo per la prima volta con la maglia della Roma, all’Arechi contro la Salernitana. Un debutto con i fiocchi per l’argentino che portò a casa anche i suoi primi 3 punti battendo 1 a 0 i granata. Sulla panchina c’era Mourinho. 

L’accoglienza e il supporto dei tifosi

La prima volta non si scorda mai, ma nel suo caso neanche la centesima. Un traguardo che l’ex Juve festeggerà questa sera all’Olimpico con i propri tifosi, che all’epoca lo accolsero come se fosse un re, in occasione della sfida col Genoa. E Non lo hanno lasciato solo nei momenti più difficili come gli infortuni che lo hanno messo a dura prova o la finale persa a Budapest. 

Cento presenze non bastano, serve un gol per festeggiare bene

I festeggiamenti sono ovviamente rimandati al triplice fischio, Dybala spera di poter festeggiare con una vittoria e magari anche con un gol, sarebbe il primo del 2025. Nove sono le reti che ha realizzato contro i grifoni, si augura di poter raggiungere cifra tonda anche qui. Dietro a tutto questo c’è però un obiettivo ben più grande e più ambizioso: la Champions League. Certo, per come è iniziata la stagione la strada è ancora lunga, ma non si pone limiti la Joya che desidera più che mai di poter tornare sul grande palcoscenico del calcio europeo.

Dybala: “Voglio vincere la Championsâ€

L’attaccante vuole interrompere questo periodo infernale e riportare la squadra in zona Europa, la ricorsa è difficile ma non impossibile. Il quarto posto dista ben 12 punti. “Voglio vincere la Champions, con la Roma o con qualunque altra squadra†ha dichiarato nel corso di una diretta social, al momento alzare il trofeo è impossibile ma già raggiungerla sarebbe comunque qualcosa.

Il futuro nella Capitale

A parlare sarà il campo che, come si sa, non fa sconti a nessuno. È li che deve concentrarsi il giallorosso. Il futuro al momento è nella Capitale, la clausola rescissoria non è più attiva e tra poche partite scatterà il rinnovo automatico. Poi, l’argentino sarebbe disposto a ascoltare un’eventuale proposta da parte della società così da potersi impegnare al massimo nel progetto.

Martina Barnabei