La rivincita di Rabiot: dopo un’estate da svincolato è tornato al top con la Francia
Il centrocampista della Francia è tornato a brillare dopo un’estate difficile da svincolato.
Adrien Rabiot è stato uno dei protagonisti della vittoria della Francia sull’Italia nell’ultima giornata di Nations League. Dopo un’estate da svincolato il francese è tornato al top formalizzando la sua rivincita nella notte di ieri a San Siro.
Il legame con San Siro
Una serata incredibile per il centrocampista vissuta in uno stadio che è stato testimone di momenti importanti per lui. È qui che nel 2020 realizzò il suo primo gol con la maglia della Juve, nel match contro il Milan. L’estate successiva, nello stesso posto e con gli stessi avversari, ha indossato la fascia da capitano. Momenti indimenticabili per lui, nonostante l’addio burrascoso con il club bianconero.
L’estate da svincolato
È lo stesso calciatore che questa estate è stato assiduamente a caccia di una sistemazione per poi trovare in extremis l’accordo col Marsiglia di De Zerbi. Dalle stelle al buio, ma ora la luce sembra essere tornata. In campionato ha esordito il 29 settembre collezionando 6 presenze e al momento ancora nessuna rete, si è sbloccato però con la selezione.
La svolta con la Nazionale
Alla soglia dei 30 anni l’ex bianconero è stato decisivo, con una doppietta, in una gara importante per la Nazionale francese, ribaltando completamente la situazione del girone. Dopo un periodo non molto positivo per lui, segnato da un calo evidente, è tornato a farsi valere dimostrando le qualità che ha sempre avuto.
Martina Barnabei