keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Hummels tra gioie e dolori, è il gol della svolta?

Il tedesco protagonista in Tottenham-Roma: prima causa il rigore, poi segna la rete del pareggio

Mats Hummels è stato il protagonista, prima in negativo e poi in positivo, della sfida di Europa League tra Tottenham e Roma. Il difensore tedesco, infatti, alla sua prima da titolare in giallorosso, ha prima causato, a inizio gara, il rigore trasformato da Son che ha portato in vantaggio gli inglesi e  poi, nel finale, ha firmato il gol del definitivo 2-2 che ha regalato un prezioso punto alla formazione di Ranieri. Una rete che potrebbe rappresentare la svolta per l’ex Dortmund, dopo una prima parte di stagione caratterizzata solo da tante panchine.

Hummels, il momento della rivincita

Per Hummels, giocatore che ha vinto tantissimo in carriera tra club e nazionale, sembra arrivato il momento della rivincita. Prima di Londra, con la Roma non era mai sceso in campo dal primo minuto e aveva collezionato solo panchine con De Rossi, appena 23 minuti sotto la gestione di Juric e un tempo, a Napoli, con Ranieri. Proprio con il nuovo tecnico, che stima il giocatore, il tedesco potrebbe ritrovare il campo con continuità e avere un ruolo centrale nella stagione dei giallorossi. 

La fiducia di Ranieri

Ranieri, infatti, dopo la partita contro il Tottenham, ha dichiarato: «Hummels? Sul rigore è arrivato quel decimo di secondo dopo e ha preso l’uomo, anche se ancora non l’ho visto. Sono quegli episodi che solo il VAR riesce a vedere, ma questa è gente con un’esperienza incredibile: è stato un punto di riferimento dietro, ha dato tranquillità e sicurezza, andando a pressare alto e ancora non è al massimo della forma. Sono convinto che questo ragazzo potrà fare non bene, ma benissimo nella difesa della Roma e i tifosi saranno super contenti di aver ritrovato quel campione ammirato in Germania».

Hummels, il gol della svolta?

Dopo tante panchine, tra delusioni e critiche, Hummels vede finalmente la luce ed è pronto a prendersi la sua rivincita. Vuole tornare protagonista ed essere un punto di riferimento della Roma in questa stagione sotto la gestione di Ranieri. Il gol a Londra contro il Tottenham può rappresentare la svolta della sua annata, e anche di quella della Roma.

Luigi Trapani Lombardo