Inter, Martinez brilla contro l’Udinese: esordio con clean sheet
Esordio da incorniciare per Josep Martinez, protagonista della sfida in Coppa Italia tra Inter e Udinese vinta 2 a 0 dai nerazzurri
L’Inter, dopo il successo in campionato contro la Lazio, batte anche l’Udinese in Coppa Italia e si guadagna un posto ai quarti di finale della competizione dove incontrerà , ancora, i biancocelesti. Il match è in programma il 5 febbraio del 2025, ma l’orario è ancora da stabilire.
Esordio con clean sheet
Serata speciale che ricorderà sicuramente con orgoglio Josep Martinez, il portiere nerazzurro ha vissuto la sua prima serata da protagonista incassando zero reti e con un intervento decisivo nel finale su Touré. Una parata che ha consentito all’estremo difensore, e anche alla squadra, di ottenere un clean sheet.
Prestazione convincente che ha allontanato lo scetticismo
L’ex Genoa dopo tanta attesa ha fatto il suo debutto con la maglia dell’Inter, è stato scelto come vice di Sommer e ha convinto immediatamente allontanando lo scetticismo iniziale per non essere mai sceso in campo in gare ufficiali nei primi quattro mesi a Milano.
L’investimento del club nerazzurro
Martinez si è presentato più che bene, ha superato un test importante dimostrando che l’investimento fatto in estate dal club non è stato vano. Il suo cartellino è costato 15,5 milioni in totale: 13,5 di parte fissa e 2 di bonus facilmente raggiungibili.
Il piano del club per lo spagnolo
Il piano della società è chiaro: l’obiettivo è farlo crescere alle spalle dello svizzero, il cui contratto scade nel 2026, così da poter conoscere l’ambiente e il metodo di lavoro di Inzaghi. Rubare con gli occhi lo aiuterà a imparare i segreti del mestiere e a farsi trovare pronto quando chiamato in causa e soprattutto quando dovrà ereditare la titolarità .
Solo un giocatore dell’Inter non ha mai esordito
La presenza di Sommer gli ha inevitabilmente tolto spazio, ma il suo momento è finalmente arrivato. L’unico a dover ancora debuttare è il terzo portiere Di Gennaro, al momento ai box per infortunio. Il resto della rosa è stato tutto impiegato.
Martina Barnabei