keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Lautaro inarrestabile con l’Argentina: ancora in gol, eguagliato Maradona

L’attaccante dell’Inter ha trovato la rete anche contro il Perù, raggiungendo un traguardo storico

Lautaro Martinez non si ferma più. Ancora a segno con la maglia dell’Argentina, ha raggiunto un traguardo storico. L’attaccante dell’Inter ha infatti segnato, con una splendida acrobazia, la rete decisiva dell’1-0 con cui l’Albiceleste ha battuto il Perù nelle qualificazioni sudamericane al prossimo Mondiale e ha eguagliato Diego Armando Maradona nella classifica dei marcatori all time dell’Argentina. 

Lautaro, terzo gol di fila con l’Argentina

Si tratta del terzo gol consecutivo in Nazionale per Lautaro, che sta scalando la speciale graduatoria dei capocannonieri della storia dell’Albiceleste. A ottobre ha segnato contro la Bolivia, qualche giorno fa ha timbrato il cartellino in Paraguay, agganciando Higuain a quota 31, e ora, con il gol contro il Perù, ha trovato la rete numero 32, eguagliando un mito come Maradona. Martinez si conferma un vero bomber. 

Lautaro punta Crespo

E dopo aver trascinato la sua nazionale al trionfo della scorsa Copa America, laureandosi miglior marcatore dell’edizione con 5 gol, continua ad essere protagonista nelle qualificazioni al prossimo Mondiale. E non vuole fermarsi più: ora, dopo 32 reti in 70 presenze, punta il quarto posto di Hernan Crespo a quota 35. 

Il post di Lautaro

«Ci salutiamo con una vittoria che ci avvicina al nostro obiettivo di qualificarci alla prossima coppa del mondo. Grazie Argentina per l’affetto che ci dimostri ogni volta che ci vediamo. Al prossimo anno». Sono le parole di Lautaro Martinez, sul suo profilo Instagram, per salutare il popolo argentino dopo la vittoria con il Perù.

Luigi Trapani Lombardo