keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Milan, Pulisic decisivo con la Juve: l’americano che va ringraziato

Nel Milan delle contestazioni è stato proprio un americano a trascinarla verso la prima finale dell’era RedBird

Il riconoscimento ricevuto a fine partita

L’attaccante è stato l’uomo partita e non solo per il gol. L’ha indirizzata col rigore prima conquistato e poi trasformato e con una testa che è propria di quei giocatori che hanno un quid in più. Motivo per cui a fine gara è stato anche premiato da De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, come MVP del match.

Il 2024 concluso in anticipo per gli infortuni

L’ultima apparizione in campo del classe ’98 risale al 6 dicembre a Bergamo, quando in seguito a un contrasto con Pasalic ha accusato un dolore al polpaccio che l’ha costretto a uscire. Due settimane fermo ai box e poi, un rientro in gruppo non come sperava. Una botta alla caviglia lo ha costretto a rinviare ancora il ritorno in campo saltando così la sfida con la Roma. Il suo 2024 si è concluso in anticipo, ma il 2025 non poteva iniziare nel modo migliore.

Pulisic: “Abbiamo avuto un grande spirito di squadra”

La condizione atletica non è stata quella dei tempi migliori, anche ieri ha giocato con qualche doloretto ma si è fatto carico della squadra, orfana di Leao, stringendo i denti e raggiungendo l’obiettivo. Il primo tempo è stato decisamente più faticoso, così come per il resto dei compagni, ma nei secondi 45’ di gioco è cresciuto facendo crescere anche la squadra. ”Abbiamo avuto un grande spirito di squadra. Non abbiamo fatto benissimo nella prima parte, ma ce la teniamo così”, lo ha riconosciuto lui stesso nel post partita.

Con l’Inter l’occasione di mettersi alle spalle un inizio di stagione deludente 

Lunedì il banco di prova piĂą importante per iniziare il nuovo anno con uno spirito diverso e mettendosi alle spalle questo inizio di stagione complicato che ha portato poi all’esonero di Fonseca. Conceiçao ha riportato energia, i rossoneri sembrano essere piĂą motivati e la prima occasione per dimostrarlo si presenta con l’Inter. La squadra di Inzaghi parte da favorita, ma quella del portoghese ha voglia di riprendersi. “Vogliamo ripetere la vittoria in campionato, chiaro. Loro sono una buona squadra, noi dobbiamo giocare bene” ha dichiarato Pulisic. 

Martina Barnabei