Napoli, a Bologna sarà la notte di Stellini: l’esordio in azzurro e il dato che lo premia
Stellini pronto a fare il suo esordio al Dall’Ara, in panchina al posto di Conte con una statistica che fa sorridere il Napoli

Bologna – Napoli chiuderà la trentunesima giornata di Serie A, il posticipo è in programma lunedì 7 aprile alle 20:45. Un match importantissimo quello che andrà in scena al Dall’Ara, in palio ci sono punti preziosissimi per le ambizioni di entrambe: la Champions League e lo scudetto. I felsinei e partenopei si daranno battaglia fino all’ultimo minuto di gioco, senza esclusione di colpi.
Conte squalificato, in panchina c’è Stellini: il dato che lo premia
Gli azzurri, dopo un giro d’Italia in 79 giorni, potrebbero presentarsi al completo all’appuntamento di lunedì. Dopo una lunga serie di intoppi e sfortune, a Bologna Conte “rischia” di poter contare su tutti i giocatori di movimento della rosa. Peccato però che la squadra non potrà contare su di lui, il tecnico dovrà scontare un turno di squalifica e quindi, non sarà in panchina. Al suo posto si siederà, di nuovo, il vice Cristian Stellini. Il cinquantenne si accomoderà in panchina col sorriso, nel taschino ha una statistica molto favorevole: tra Serie A e Premier League ha sempre vinto quando è stato chiamato a sostituire il numero uno.
Il primo incontro con Conte e i numeri in panchina
Il cinquantenne è entrato nello staff tecnico di Conte nella stagione 2010/11 a Siena, il loro primo incontro però risale a qualche anno prima. A Bari nell’annata 2008/09, vinsero insieme il campionato conquistando la promozione in Serie A. I due hanno collaborato insieme alla Juventus, poi all’Inter e al Tottenham. In nerazzurro ha iniziato a collezionare le prime panchine, era la stagione dello scudetto. 4 volte lo ha sostituito per squalifica e altrettante sono le vittorie. In Inghilterra è successo solo tre volte, quando il tecnico è stato operato. Anche lì, un altro filotto di successi.
Il rendimento nelle Coppe
Nelle coppe c’è stata una sconfitta, in FA Cup contro lo Sheffield United mentre in Champions una vittoria contro l’OM. A Bologna sarà la sua prima volta sulla panchina del Napoli, un esordio da brividi in una gara che ha un peso specifico.
Martina Barnabei