Salah, addio al Liverpool dopo anni di gol e trionfi. Numeri da fenomeno con i Reds
L’attaccante egiziano lascerà il club inglese a fine stagione dopo tante gioie e grandi vittorie
Mohamed Salah lascerà il Liverpool a fine stagione. Lo ha annunciato lo stesso calciatore egiziano in un’intervista rilasciata a Sky Sports UK. Dopo anni di gioie e trionfi, gol e magie, l’attaccante, che ha il contratto in scadenza a giugno con i Reds, non rinnoverà e proverà una nuova esperienza lontano da Anfield Road.
Salah: “Ultima stagione al Liverpool”
«Questo sarà il mio ultimo anno al Liverpool, e sogno di festeggiarlo vincendo la Premier. Non ci sono progressi nelle trattative per il rinnovo. Credo che questi siano i miei ultimi sei mesi qui. Per questo, voglio offrire un dono speciale al club e alla città : il titolo della Premier League» ha detto Salah.
Salah: “Voglio vincere la Premier League”
L’egiziano vuole lasciare Liverpool regalando ai tifosi dei Reds un altro successo, vuole dire addio ai suoi sostenitori da campione d’Inghilterra: «Vorrei vincere la Premier. Negli ultimi 7-8 anni ho sempre detto di avere la Champions come obiettivo ma stavolta la priorità è la Premier. PerchĂ©? Forse perchĂ© non abbiamo festeggiato il titolo del 2020 come avremmo voluto. Abbiamo aspettato 30 anni per quel titolo ma c’era il Covid e non abbiamo avuto il tempo di festeggiare nel modo giusto. Sarebbe bello farlo quest’anno. Quello che mi motiva è vincere un trofeo e farne parte, soprattutto se fosse la Premier League. L’abbiamo vinta solo una volta e vincerla una seconda sarebbe grandioso».
Salah e Liverpool, stagione super
Il Liverpool sta dominando il campionato inglese: è primo a 45 punti, sei in piĂą dell’Arsenal secondo e con una partita in meno rispetto alle inseguitrici, quando si sono giocate 19 giornate. E Salah è il protagonista principale della super stagione della formazione guidata da Slot: autore di 17 gol e 13 assist in Premier.
I numeri e i trionfi di Salah a Liverpool
Dopo le esperienze in Serie A con Fiorentina e Roma, Salah si è trasferito al Liverpool nell’estate del 2017 e, a suon di gol e magie, è entrato nella storia del club inglese, diventandone anche il miglior marcatore di tutti i tempi in Premier League. Ha finora realizzato 231 gol in 375 gare con la maglia dei Reds e ha vinto praticamente tutto: un campionato inglese, due Coppe di Lega, una Community Shield, una Coppa d’Inghilterra, una Champions League, una Supercoppa Europea e una Coppa del Mondo per club. Inoltre, ha conquistato per ben 3 volte la classifica marcatori di Premier.
Luigi Trapani Lombardo