keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Salah-Liverpool, la storia continua

Niente addio a fine stagione, l’attaccante egiziano ha rinnovato il contratto con i Reds

Mohamed Salah mette fine al tormentone relativo al suo futuro e decide di continuare la sua carriera al Liverpool. L’egiziano, infatti, ha rinnovato il suo contratto (che era in scadenza a giugno) con i Reds. Proprio il club inglese ha annunciato il prolungamento con un comunicato ufficiale, ma senza fornire dettagli sulla durata del nuovo contratto. Il tecnico Slot, però, ha poi parlato di un accordo biennale. 

Le parole di Salah

«È fantastico, ho trascorso i miei anni migliori qui. Sono molto emozionato. Ho firmato perché penso che abbiamo la possibilità di vincere altri trofei e di goderci il mio calcio. Sono molto, molto felice di essere qui. Ho firmato qui perché credo che insieme possiamo vincere molti trofei importanti. Continuate a sostenerci e daremo il massimo, sperando che in futuro vinceremo altri trofei» ha detto Salah sul rinnovo.

I numeri di Salah con il Liverpool

L’attaccante è arrivato a Liverpool nel 2017 dalla Roma collezionando finora ben 393 presenze, 243 gol e 109 assist. Numeri incredibili e tanti record battuti, che lo hanno fatto entrare nella storia dei Reds. In questa stagione l’ex Roma ha realizzato già 32 reti in totale e con 27 gol all’attivo in Premier League comanda la classifica marcatori del massimo campionato inglese. Dove il Liverpool è molto vicino alla conquista del titolo. Sarebbe il nono trionfo di Salah con la maglia degli inglesi dopo una Premier, una Champions League, una Supercoppa Europea, un Mondiale per Club, un Community Shield, due coppe di lega inglese e una Coppa d’Inghilterra. 

Luigi Trapani Lombardo