keyboard_arrow_left Indietro
| LE STELLE

Theo Hernandez da record: superato Maldini, è nella storia del Milan

Theo Hernandez da record: superato Maldini, è nella storia del Milan

La vittoria del Milan sul campo del Como nel recupero del 19° turno di Serie A porta il nome dei suoi due giocatori migliori: Theo Hernandez e Rafa Leao, capaci di segnare le due reti che hanno ribaltato il momentaneo vantaggio dei padroni di casa e hanno regalato la vittoria ai rossoneri.

Theo Hernandez nella storia

E per Theo Hernandez si tratta di una rete molto speciale. Grazie al gol realizzato contro il Como, il francese raggiunge quota 30 marcature in Serie A con il Milan, supera Paolo Maldini (29 gol) e diventa il difensore più prolifico della storia dei rossoneri nel massimo campionato italiano. 

Theo rinato con Conceicao

Un traguardo importantissimo per Theo che, dopo il deludente rendimento sotto la gestione di Fonseca, sembra rinato con l‘arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera. Hernandez, infatti, è stato decisivo con un gol e un assist nella finale di Supercoppa italiana contro l’Inter e con una rete, storica, nella trasferta di campionato contro il Como. 

Le parole di Theo

«Sono davvero felice, fare la storia in un club che mi ha accolto benissimo. È incredibile superare poi il mio idolo Paolo Maldini, ma ora dobbiamo continuare così. La cosa che dobbiamo cambiare è l’inizio delle partite, iniziamo troppo molli e non va bene. Poi nel secondo ci abbiamo messo più intensità ed abbiamo vinto. Abbiamo avuto un periodo difficile, ma ora con la vittoria in Supercoppa e quella con il Como speriamo di tornare in zona Champions» ha detto Theo Hernandez intervenuto a DAZN dopo Como-Milan.

Luigi Trapani Lombardo