Zaniolo | Gol e provocazioni ma la notte dell’Olimpico è sua
Entrato nella ripresa Zaniolo ha fatto la differenza segnando un gol e provocando i tifosi giallorossi
Come nel peggiore degli incubi per la Roma, come nel più bello dei sogni per Zaniolo. L’ex giallorosso aveva un conto in sospeso con i capitolini e nella serata di ieri ha deciso di saldarlo come meglio non poteva.
Zaniolo: i fischi, il gol e la corsa sotto il settore ospiti
Certo, l’Olimpico non gli ha riservato la piĂą calorosa delle accoglienze, anzi. I tifosi presenti lo hanno “omaggiato” con una bordata di fischi e di cori alla sua discesa in campo e lui ha deciso di rispondere non solo con un gol, che di fatto ha chiuso la sfida, ma anche con un’esultanza sfrenata sotto la curva dei tifosi della Dea. Un gesto inusuale visto che la maggior parte degli ex, in genere, a un gol non esultano limitandosi magari ad alzare la mani o al massimo rendendosi protagonisti di un’ esultanza contenuta. E invece…
L’addio non senza polemiche e la rinascita a Bergamo
Invece Zaniolo ha ancora il dente avvelenato per come nell’inverno del 2023 di fatto la società ha deciso di cederlo al Galatasaray. Poi la sua carriera è proseguita con la maglia dell’Aston Villa e infine l’ultima tappa lo ha fatto tornare in Italia, agli ordini di Gasperini che vuole farlo tornare quello di un tempo, di fatto quello della Roma che ai giallorossi ha regalato anche un trofeo, la Conference League, nella finale di Tirana.
Così da quell’Olimpico che una volta chiamava casa Zaniolo ha preso definitivamente le distanze creando una spaccatura profonda con i suoi ex tifosi ma, allo stesso tempo, dando un segnale forte all’Atalanta: la rinascita è quasi compiuta.
Jessica Reatini