Acea Run Rome The Marathon da record: 20mila iscritti
I 10.000 atleti stranieri presenti rendono questa edizione la piĂą partecipata di sempre su suolo italiano
Sono davvero impressionanti i numeri comunicati dagli organizzatori della Run Rome The Maraton per una edizione che si preannuncia indimenticabile: gli iscritti alla manifestazione sportiva sono, infatti, già 17mila, di cui 10mila stranieri distribuiti in 110 nazioni con il 60 per cento dei maratoneti che saranno, pertanto, provenienti dall’estero.
Questi dati fantastici rendono la maratona 2024 la più partecipata di sempre su suolo nazionale come sottolineato dall’assessore capitolino Alessandro Onorato: “Roma si conferma la capitale delle corse su strada e la Run Rome the Marathon l’evento podistico più partecipato, più importante e atteso d’Italia dagli atleti professionisti e dagli amatori di tutto il mondo. Quest’anno supereremo il tetto dei 41mila partecipanti, mentre nel 2023 erano stati 30mila. Sono oltre 17mila gli iscritti alla 42 chilometri, quattro mila alla staffetta solidale e 20mila coloro che parteciperanno alla stracittadina di cinque chilometri”.
Da segnalare, poi, che mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni con l’evento in programma domenica 17 marzo, motivo per cui i numeri appena ricordati sono destinati a salire ulteriormente con la prospettiva sempre più concreta di trasformare l’edizione 2024 in una straordinaria vetrina turistica per la capitale d’Italia.
Per quanto precede, sono stati allestiti due info-point per gestire l’affluenza turistica: uno all’Aeroporto Leonardo Da Vinci e un altro alla Stazione Termini.