Napoli, arriva la decisione definitiva di Conte su Osimhen
Il calciomercato ha chiuso i battenti venerdì a mezzanotte e alla fine Osimhen è rimasto a Napoli. E ora che succede? Improbabile che il nigeriano torni titolare, anche perché Lukaku è già entrato prepotentemente nel cuore dei napoletani con il gol che ha dato il via alla rimonta contro il Parma. Antonio Conte ha preso una scelta definitiva e l’ha comunicato alla società.
Osimhen fuori dal progetto irrevocabilmente
Chi spera in una coppia da sogno Lukaku-Osimhen, rimarrà deluso perché Conte ha deciso di mettere fuori rosa il nigeriano, in maniera irrevocabile. L’ha sottolineato in conferenza stampa: “Reintegro? No, la rosa è questa, abbiamo fatto delle scelte. Chi non è coerente, non rispetta le regole. Tanto di cappello al club, penso che il presidente abbia dimostrato grandissima coerenza a discapito di una perdita economica importante”. Per il tecnico salentino il gruppo viene prima di tutto e ha intenzione di puntare su chi ha sudato e l’ha seguito pedissequamente in queste settimane di duri allenamenti.
Va sottolineato che se Osi chiedesse di essere reintegrato in rosa, Conte non potrebbe impedirglielo per evitare di finire davanti al Collegio Arbitrale. Attualmente il centravanti è a Lagos per smaltire la delusione del mancato passaggio al Psg, che l’ha sedotto e abbandonato. L’allenatore dei campani spera che continui i suoi allenamenti in solitaria senza avanzare pretese, visto che considera la sua presenza destabilizzante per lo spogliatoio. Intanto, una buona notizia arriva dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira che annuncia sui suoi social che Kvaratskhelia ha accettato la proposta di rinnovo del contratto fino al 2029 con opzione fino al 2030 a 5,5 mln di euro netti a stagione + 1,5 mln di bonus. Un’ottima notizia per Conte che l’ha convinto a rimanere a Napoli promettendogli che sarebbe stato al centro del progetto.